lunedì

Embè?

Grande sconcerto e rammarico di tutta la nazzzione alla notizia che Sky ha acquistato i diritti televisi delle partite (escluse quelle dell'Italia) dei prossimi modiali. Ho letto accuratissime analisi socio-politiche e geostrategiche di persone favorevoli (si tornerà alla visione di gruppo al bar delle partite) e di contrari (ci hanno privato di un diritto).
Nessuno ha preso in considerazione la terza opzione, ossia di quelli come me (e penso che siamo in tanti eh) ai quali la mancata visione dei mondiali di calcio spiace come la notizia dell'annulamento di un ipotetico torneo provinciale di Macerata di polo su asini.
E mi fa un attimo rabbrividire il discorso che la Rai abbia perso la sua funzione di servizio pubblico solo perchè non trasmette stupide partite di calcio. I veri drammi della tv pubblica sono altrove, come il voler inseguire la tv trash commerciale di zio Silvio in un gioco al ribasso qualitativo da paura o il servilismo sempre più nauseante di chi lavora in Rai che, per esempio, fiutando la prossima probabile vittoria del centrosinistra ha iniziato a trasmigrare.
Quindi, cari miei calciofili, vedete di non diventare ridicoli a piangere per la mancata visione di Burkina Faso - Thailandia.

|