lunedì

Nevi

Mercoledì 23 febbraio sono andato a togliermi due nei (uno sul piede e uno sulla schiena) che era meglio togliere. Oggi sono andato a rimuovere i punti e a ritirare i risultati delle analisi. Un neo (quello sulla scapola destra) era particolarmente pericoloso per una eventuale formazione di melanomi, per fortuna che l'ho tolto in anticipo. Avendo io molti nei, è bene che annualmente faccia una visita di controllo, solo il controllo può prevenire il melanoma, che ricordiamolo è un tumore.
Insomma, sono stato due settimane in ansia per i risultati, veramente, a volte prima di addormentarmi mi prendeva un'angoscia claustrofobica, brutte cose. Sì lo so che era una paura largamente immotivata, ma cosa ci volete fare, sono facilmente impressionabile.
Una sera ho persino pensato che tutto faceva parte del Progetto dell'Architetto. FdC sarebbe stato il premio finale, un dono prima della fine tragica; e poi tutti i morti eccellenti degli ultimi giorni, mi sembrava fosse quasi un segno. Sì, sono paranoico.
Ora mi sono tolto un peso grande come un macigno e son contento. Il mio consiglio a quelli come me che hanno molti nei è quello di farsi visitare da un buon dermatologo, sì, è una rapina, ma cazzarola se non si usano i soldi per questo, per cosa li spendete?

|