martedì

Boom boom boom
boom yeah

Fondamentalmente i Downset sono un gruppo molto molto molto simili ai R.A.T.M. Nel 1994 in pieno trip delarochano ho acquistato il loro primo album omonimo e devo dire di aver fatto un buon acquisto. Forse più carnali e più veri dei Rage, i Downset sono il classico gruppo dai veri bassifondi losangelini, no fuffa.
Sono ancora in attività ma io non ho preso più niente di loro, non so bene perchè, forse perchè così tanta carica distruttiva non fa per me. Hanno pubblicato altri tre album, mi si dice tutti sullo stesso livello di questo primo, buon per loro. Sono andato a visitare il sito e devo dire che li ho visti molto "appesantiti", la foto che ho io nel cd mi rappresenta dei ragazzetti longilinei... Insomma, un gruppo che rientra alla grande in quello che nei '90 si intendeva per crossover, ossia chitarrone pesanti e cantante che rappa violentemente, niente a che fare con la merda nu metal attuale.
Anger! è la prima canzone e secondo me la più bella dell'album, ditemi voi cosa ne pensate.

|