venerdì

Cronache autostradali
sorpassare sulla rampa

Io quelli che mi superano sulla rampa d'accesso o di uscita dell'autostrada non li capisco proprio, veramente.
Una volta entrati in autostrada li costringerei a fermarsi alla prima piazzola e farei loro un discorsetto. Innanzittutto chiederei loro se i tre dioboia di secondi che hanno guadagnato a scapito di un altissimo pericolo di incidente erano così fondamentali. Chiederei loro se gentilmente mi spiegassero dove porco il signore devono andare chè hanno così fretta da superarmi sulla rampa che immette in autostrada; rampa di massimo un cinquecento metri e ad UNA corsia.
Questi tizi sono l'emblema della stupidità senza attenuante, non meritano di vivere, sono un peso pericoloso per la società, sono schiuma. Cosa cazzo ci guadagni a rischiare la morte tua (che auspico) e mia per non guadagnare niente in termini di tempo risparmiato? Eh? Dai cristo crocifisso dimmelo!
Comunque. Dopo aver sentito con attenzione le loro ragioni e valutato in modo obbiettivo e oggettivo, tirerei fuori la mia Beretta e li gambizzerei seduta stante. Di seguito darei fuoco alla loro macchina e li butterei a peso dentro godendomi il falò ad una ragionevole distanza di sicurezza.

|