martedì

Pazza idea
Di solito com'è che funziona? Uno con il passare del tempo diventa più moderato giusto? Cioè, parte dall'adolescenza con un malloppo di idee estreme che poi pian piano con gli anni, con lo studio, con l'esperienza e con la "saggezza del tempo" smussa, addolcisce, rinnega, nasconde. Così dovrebbe andare.
Io invece no. Io più passa il tempo più divento estremo. Mi scopro a fare pensieri che qualche anno fa avrei bollato come assurdi, pensieri che per la mia incolumità non trascriverò mai in questo blog.
Sia chiaro, io resto sempre nel mondo delle idee. So perfettamente che la maggior parte di quello in cui credo è pura utopia irrealizzabile, idee che resteranno sempre tali (forse anche per fortuna resteranno sempre tali). Ma ciò non cambia che a volte io mi faccio paura da solo.

|