domenica

Brucia la capanna
e manda la vecchia in ospizio

Dai, parliamo seriamente adesso: ma veramente a qualcuno frega realmente qualcosa di quei cazzo di presepi e di quelle recitine natalizie fatte dai bambini che son cose veramente orrende? Dai, non facciamo i coglioni, è solo una questione di ripicca, quello che frulla nella testa della gente è esattamente questo: loro fanno i fighi che sono attaccati alla loro religione e noi invece siamo mammolette, ma adesso basta! adesso diventiamo integralisti anche noi. E allora ecco tutto un attaccamento ridicolo a "tradizioni" delle quali sinceramente me ne sbatto i coglioni. Dite di voler difendere la nostra civiltà, ma porcozio la nostra civiltà è un presepe del cazzo? Con le pecorelle di plastica e il bambinello gesù attaccato con lo spuaccio alla mangiatoia? Bah, bella civiltà.
Da uno che dice di difendere la nostra civiltà e la nostra cultura io mi aspetto battaglie in difesa, chessò, dei beni artistici minacciati dall'incuria o dalla cattiva amministrazione, mi aspetto corsi sulla Commedia di Dante, specialoni televisivi sul Risorgimento. No, la nostra civiltà mi si dice essere una recita fatta da bambini mocciolosi che fanno ciao ciao con la manina e da un castello di greyschool versione etnica. Ragazzi io non vi capisco più.

Parlando di tradizioni, a sette anni un amichetto mi disse che Santa Lucia (in Veneto non c'era Babbo Natale ma la Lucia che il 13 dicembre ti portava il regalo, a Natale il regalo te lo facevano i tuoi) non esisteva. Io ci rimasi di merda e non ci credetti, nel mio ragionamento non credere a Santa Lucia equivaleva a non credere a Dio. Perchè dovrebbero mentirti? Se ti dicono che di notte arriva Santa Lucia con le scarpe rotte in groppa al suo mulo per portarti un regalo perchè non dovrebbe essere vero? E infatti io la sera lasciavo un'arancia fuori dalla porta per questa povera vecchina cieca e la mattina dopo avevo un regalo e l'arancia non c'era più. Più prove empiriche di queste! Non c'era possibilità di errore, Santa Lucia era un dato di fatto.
Ad otto anni scoprii, grazie alle occhiate di intesa dei miei zii pessimi attori, che Santa Lucia non esisteva. Feci due più due e arrivai alla conclusione che Dio non esisteva. Se mi avevano mentito sull'una perchè non avrebbero dovuto mentirmi sull'altro? Nel primo caso i genitori, nel secondo la società tutta ti raccontava fandonie per farti stare buono, proprio come il ricatto dei giocattoli che Santa Lucia porta solo ai bambini buoni.
Sono passati un bel po' di anni ma il mio ragionamento fatto a otto anni tiene ancora ed è stato il primo motivo del mio ateismo.
Comunque buona Santa Lucia a tutti i bimbi (la mia mammina mi ha regalato una calza piena di dolcetti buonini buonini)

|